Fattori sorprendenti associati alla pressione alta

L’ipertensione è la causa principale di morte negli adulti negli Stati Uniti. È molto disperante che molte persone non sappiano di averlo. Quando l’ipertensione non viene curata presto, aumenta le malattie cardiache e l’ictus e porta persino alla morte. Tuttavia, nel momento giusto, l’ipertensione è prevenibile e curabile. Per prevenire il rischio, fai un controllo regolare della pressione sanguigna. Il tuo medico può fare la revisione completa tua salute del cuore che potrebbe aiutarti a prendere alcune precauzioni per controllare la pressione alta. Inoltre, puoi prendere friocard, una capsula disponibile online che aiuta a normalizzare la pressione sanguigna. 

1. Alta pressione sanguigna e demenza 

L’ipertensione incontrollata all’età di oltre 40 anni comporta un rischio più elevato di demenza più avanti nella vita la demenza è una condizione in cui si verifica un deterioramento della memoria, del pensiero, del comportamento e della capacità di svolgere attività quotidiane. Agire immediatamente e gestire la pressione alta. 

2. L’ipertensione e i giovani 

L’ipertensione si verifica nelle persone anziane e nei giovani di età compresa tra 20 e 44 anni. Circa 1 giovane su 4 soffre di ipertensione. La principale causa di ictus è l’ipertensione, che colpisce anche i giovani. Opinioni di esperti medici che l’ictus è dovuto a obesità, ipertensione e diabete di tipo 2. Queste condizioni possono essere prevenibili e curabili. Puoi controllare la pressione sanguigna a casa tua utilizzando un misuratore di pressione sanguigna. 

3. Pressione alta e sintomi 

La pressione alta è chiamata killer silenzioso. La maggior parte delle persone con pressione alta non ne è consapevole poiché non presenta alcun sintomo. Poiché sentono di stare bene, non pensano nemmeno alla necessità di fare un controllo. Le persone con pressione alta possono sentirsi bene, ma la loro salute può essere a rischio. È essenziale consultare il proprio medico per controllarlo. 

4. Alta pressione sanguigna e donne 

Le donne con pressione alta che sono rimaste incinte subiscono gravi complicazioni durante il periodo del parto. Può interessare i reni delle donne in gravidanza e provocare un parto prematuro con un peso del bambino molto basso. Un altro motivo per l’ipertensione nelle donne è l’assunzione di pillole anticoncezionali. Pertanto, è consigliabile per le donne con pressione alta che desiderano una gravidanza e consultare i medici per abbassare la pressione prima di rimanere incinta. 

Conclusione 

Apportare cambiamenti nello stile di vita, ridurre l’assunzione di sodio, mantenersi attivi e senza stress può aiutarti ad abbassare la pressione sanguigna. 

Related Post

PERDI PESO VELOCEMENTE

Hai deciso di perdere peso? Quindi i pesi sono sempre per raggiungerlo in modo sicuro. Si dice che una perdita…