Tutto sul cancro uretrale

L’urina che viene immagazzinata nella vescica si muove attraverso un tubo che si chiama uretra. Per gli uomini, l’uretra passa attraverso la prostata e il pene e per le donne l’uretra termina all’apertura vaginale. L’uretra è un piccolo tubo nelle donne. Se si soffre di cancro all’uretra, allora questo causerà le cellule in questa zona a crescere fuori controllo e anormalmente. Visualizza il sito dell’editore per conoscere i supplementi naturali.

Chi è più incline al cancro uretrale?

Coloro che hanno più di 60 anni, hanno avuto un cancro alla vescica, soffrono di infezione delle vie urinarie regolarmente o hanno alcune malattie sessualmente trasmissibili che causano infiammazione dell’uretra sono più inclini a questa condizione.

Sintomi

La maggior parte delle volte, non si può notare alcun sintomo di cancro uretrale in un primo momento. Tuttavia, con il tempo troverai difficile urinare. Potrebbe avere un debole flusso di urina o potrebbe non essere in grado di aggrapparsi all’urina. Potrebbe anche essere necessario andare in bagno molto di notte. Si può notare sangue quando si passa l’urina. Ci potrebbe essere una scarica dall’uretra. Il pene svilupperà un punto gonfio che potrebbe anche svilupparsi sull’inguine. Questi non possono essere causati a causa del cancro, ma potrebbe essere a causa di qualcos’altro.

Tipi di cancro uretrale

Il carcinoma a cellule squamose inizia nella zona vicino alla vescica nelle donne. Negli uomini, questo si formerà nelle celle che allineano l’uretra nell’area del pene.

Il carcinoma a cellule transitorie è quando le cellule tumorali crescono nell’area in cui si apre l’uretra. Negli uomini, questo cresce nel tubo che passa attraverso la sua prostata.

L’adenocarcinoma è quando le cellule tumorali inizieranno a crescere nella ghiandola presente intorno all’uretra

Diagnosi del cancro uretrale

Se avete problemi quando si passa l’urina poi vedere il medico senza indugio. Il medico farà una visita medica. Questo sarà un esame rettale e pelvico. Si dovrà anche ottenere alcuni esami del sangue fatto per consentire al medico di controllare per eventuali cellule anormali. Una cistoscopia può anche essere raccomandata quando il cistoscopio viene utilizzato per esaminare l’uretra dall’interno. Se il medico si sente di avere il cancro uretrale allora più test saranno raccomandati per verificare se il cancro si è diffuso ad altre parti del corpo.

A seconda della posizione del cancro e quanto si è diffuso il medico tratterà il cancro uretrale attraverso la chirurgia. La condizione può essere trattata se diagnosticata in una fase precoce. Quindi assicuratevi di ottenere voi stessi controllati se si nota noto alcun sintomo.

Related Post