Prendersi cura dell’utero – Una guida completa

Per una donna, il suo utero le dona non solo la maternità ma la salute perfetta è possibile solo se questo organo fa le sue funzioni.  Scopri i suggerimenti qui sotto per garantire una buona cura per il tuo utero:

1. Igiene: Una donna deve prendersi cura della sua igiene in modo perfetto.  Questo perché quando l’igiene è influenzata i germi possono entrare nel tratto urinario e diffondere l’infezione anche nella zona uterina.  Leggi questo post qui per conoscere tutti i dettagli.  Tenere l’urina per una durata più lunga è un errore comune che le donne che lavorano commettono.  Questo può invitare l’infezione urinaria che colpisce gli organi riproduttivi che si trovano vicino.

2. Ascolta il tuo corpo: Ascolta ciò che il tuo corpo dice che questo è spesso strettamente legato ai tuoi problemi di utero.  Un improvviso aumento di peso può essere dovuto agli ormoni che non consentono all’utero di funzionare correttamente.  Questo deve essere frequentato immediatamente da cure mediche adeguate e tecniche di riduzione del peso.  Ignorando questo può portare a infertilità permanente nelle donne.  A volte il dolore nell’addome inferiore o nei periodi irregolari può essere dovuto a i fibromi che si sviluppano nell’utero.  Quindi una donna dovrebbe sempre stare all’erta su tali cambiamenti e tenere un orologio sul ciclo del suo periodo mensile.

3. Cibo: Una donna deve garantire una dieta nutriente piena di barbabietola, carota, spinaci e papaia.  Tutti questi possono garantire un buon sviluppo delle pareti uterine e una perfetta rimozione del rivestimento uterino ogni mese.  Quando il rivestimento uterino non si stacca completamente può portare a problemi simili al tumore. 

4. Esercizio: Lo yoga può aiutare a garantire la buona condizione della salute dell’utero soprattutto per le donne che si avvicinano all’età di quarant’anni.  Tuttavia le donne incinte dovrebbero assicurarsi che non eseguono esercizi faticosi per mantenere intatto il loro utero.  Consumo di vitamina C ricchi di alimenti può aiutare a evitare blocchi nella tubo di Falloppio.  La gravidanza in tube è un importante problema di salute legato all’utero che è abbastanza grave e spesso ha un impatto indiretto sulla fertilità.

5. I controlli medici: le donne dai 40 anni in su dovrebbero fare i controlli medici annuali senza problemi con il loro ginecologo.  Durante l’ingresso nel loro 50s una mammografia e PAP test di striscio può escludere possibilità di cancro.  Normalmente il cancro al seno e il cancro delle ovaie sono interconnessi e questo è il motivo per menzionare le mammografie.    Il cibo ricco di calcio insieme a una corretta cura di sé garantirà una buona salute dell’utero.  Ritardare o evitare il check-up medico a causa di timori indesiderati non sta per aiutare e può rendere la situazione avversa.

Related Post