Paghi una quantità enorme

Paghi una quantità enorme per la bolletta dell’acqua ogni mese? Molte città oggi stanno vedendo un aumento dei prezzi dell’acqua a causa della carenza di acqua. È ora di iniziare a imparare e ad adottare modi per riciclare l’acqua. Questo non solo ti permette di risparmiare denaro, ma conserva anche questa risorsa che non è rinnovabile.

È importante iniziare a ridurre l’uso dell’acqua. Questo è importante per conservarlo. Ci sono alcune pratiche di base come spegnere l’acqua quando si sta lavando i denti. È inoltre possibile raccogliere l’acqua e riciclarla per salvarla.  Il riciclaggio dell’acqua può essere fatto con metodi semplici e non è necessario installare sistemi complicati per lo stesso.

Leggi qui su alcuni semplici modi che possono ottenere si inizia a riciclare l’acqua.

Utilizzo di un secchio doccia      

Questo è uno dei modi in cui è possibile riciclare l’acqua. Quando si accende il rubinetto della doccia l’acqua richiede un po ‘di tempo prima che si scalda. Si aspetta ad una temperatura che è comodo per voi a fare il bagno in. La prossima volta che si desidera riscaldare la doccia tenere un secchio sotto di esso fino a quando l’acqua è pronta per voi di entrare in esso. Questo è un ottimo modo per raccogliere l’acqua.

Barile di pioggia

Raccogliere l’acqua piovana che può essere utilizzata per innaffiare il vostro giardino o per lavare la toilette. I barili sono semplici da installare e questi sono anche molto utili. La canna raccoglierà l’acqua quando piove e potrai quindi utilizzare quest’acqua per alcune faccende domestiche.

Un giardino della pioggia

Il giardino della pioggia farà uso dell’acqua naturale della terra. Questo aiuta ad innaffiare le piante che vivono nel giardino. In un giardino regolare si dovrà innaffiare le piante. Tuttavia, in un giardino di pioggia riutilizza l’acqua che non viene utilizzata e che si imbatterebbe nel sistema fognario. L’idea è quella di deviare il flusso d’acqua dalla pioggia al giardino della pioggia.

Acqua di pasta     

La prossima volta che si decide di cuocere la pasta non versare l’acqua nello scarico. Posizionare invece il colino su una grande pentola e che vi permetterà di raccogliere tutta l’acqua. Quest’acqua può essere utilizzata nel vostro giardino o per innaffiare le vostre piante di casa

Lavare le verdure

L’acqua che si utilizza per lavare le verdure sono riutilizzabili. Allo stesso modo in cui si risparmia acqua dalla pasta cotta si può anche risparmiare acqua dal lavaggio delle verdure. È quindi possibile utilizzarlo in giardino o nella toilette.