Nella vita di tutti i giorni

Nella vita di tutti i giorni, i cosmetici svolgono un ruolo importante per le donne e anche gli uomini. Vogliono avere l’aspetto di bellezza e la y può sentirsi bene utilizzando questo cosmetici. Alcune delle organizzazioni no profit sono coinvolte nell’educazione dei consumatori sui contenuti presenti nei prodotti. Ci sono più prevalenza dei cosmetici tra tutti i livelli delle persone e quindi è importante avere una solida conoscenza dei prodotti cosmetici. Scopriamo qui che cosa è nei cosmetici e i suoi effetti sull’ambiente.

Sicurezza dei prodotti di bellezza

La maggior parte dei consumatori preferiscono utilizzare i cosmetici formulati utilizzando gli ingredienti sani e che non sono tossici. Ma non è trovato per essere facile per i consumatori di scoprire il marchio che è buono per loro. In alcuni casi le etichette non sono affidabili. I consumatori devono acquistare i cosmetici che si trovano per essere sicuri e sani. È necessario essere consapevoli di sostanze chimiche che possono essere tossiche e allergie alla pelle.

Comprendere gli ingredienti del trucco    

Qui ci occuperemo degli ingredienti nocivi utilizzati nei cosmetici.

1. Surfactants

I surfactants utilizzati nei cosmetici aiutano a rompere la sostanza oleosa prodotta nel nostro corpo e vengono lavati con l’acqua. Questo surfactants sono preparati con l’uso di coloranti, profumi e sale e vengono utilizzati per preparare i prodotti come fondazione, shampoo, lozione, ecc.

2. Polimeri di condizionamento

Questi polimeri nei prodotti cosmetici mantengono l’umidità presente nella pelle o nei capelli. Essi sono prodotti artificialmente utilizzando le sostanze chimiche nelle industrie. Viene utilizzato nel prodotto per capelli e nella crema da barba e stabilizza le fragranze.

3. Conservanti

Sono gli additivi che vengono utilizzati per prolungare la durata di conservazione del prodotto. Sono preparati dall’olio vegetale o conservanti naturali. Questi conservanti si trovano a causare irritazione alla pelle e provoca allergie . Inoltre l’odore dei conservanti è sgradevole.

4. Profumo

Il prodotto di bellezza più dannoso è la fragranza. Contiene la sostanza chimica che causa allergia alla pelle. Si dovrebbe evitare di utilizzare i prodotti che ha gli ingredienti della fragranza.

Preoccupazioni circa l’imballaggio di cosmetici            

Quando si sceglie i prodotti cosmetici, è importante conoscere il suo imballaggio che sarà la sicurezza per la vostra salute. Se il pacchetto con bocca aperta è presente, allora avrà luogo la contaminazione con i batteri. Pacchetto con ingresso airless è preferito. Se la confezione viene preparata utilizzando le valvole della pompa a senso unico, evita la contaminazione.