Metodi alternativi per bloccare l’artrite nelle donne

Lo sapevi che in America a circa 46 milioni di persone viene diagnosticata l’artrite? Tra i quasi 28 milioni ci sono donne. Ci sarà un cuscino gommoso presente tra le articolazioni che funge da ammortizzatore. In assenza di cartilagine, le ossa si danneggiano e provocano dolore da artrite e rigidità. 

Motivo dell’artrite nelle donne 

La differenza fisica tra maschi e femmine in una ragione. Significa che le donne portano meno cartilagine nelle ginocchia rispetto agli uomini. È stato riportato che la chirurgia sostitutiva del ginocchio è stata triplicata nelle donne negli ultimi dieci anni. Un altro motivo per un aumento del rischio per le donne rispetto agli uomini per l’artrite reumatoide è dovuto alle differenze ormonali. 

Fortunatamente, ci sono alcuni fattori di rischio che le donne possono combattere contro l’artrite. Puoi leggere la recensione completa di questo articolo sui modi per bloccare l’artrite. 

1. Mantenere un peso corporeo normale 

Uno dei fattori di rischio più noti per l’artrite è il sovrappeso. Quando si esercita una maggiore pressione sulle articolazioni, la cartilagine tra le articolazioni si consuma più velocemente. Per ogni chilo in più, ci saranno quattro libbre di pressione sulle articolazioni portanti come ginocchia e fianchi. Il dolore da artrite può essere alleviato dai pazienti semplicemente perdendo peso La riduzione del peso riduce lo stress sulle articolazioni diminuendo il carico di lavoro. Puoi perdere peso aggiungendo fibre, cereali integrali, frutta e verdura. Smetti di aggiungere carboidrati e grassi alla tua dieta. Fare piccoli passi e apportare anche piccoli cambiamenti può aiutarti a mantenerne di grandi. 

2. Consapevole dei tuoi tacchi alti 

Indossare tacchi alti e stare in punta di piedi per tutti i giorni provoca forti dolori alle articolazioni. È salutare da indossare solo in ogni occasione speciale. Se viene utilizzato tutto il tempo, porta a molti problemi. 

3. Segui esercizi senza impatto 

Quando fai esercizi ad alto impatto come la corsa a lunga distanza, il calcio, ecc., potresti stressare pesantemente le articolazioni e strappare facilmente la cartilagine. Pertanto dovresti fare esercizi in acqua e andare in bicicletta per rimanere attivo e prevenire l’artrite. 

4. Usa la corretta meccanica del corpo durante l’allenamento 

Al momento del sollevamento pesi, devi tenere il tuo corpo correttamente. Altrimenti, la meccanica del corpo potrebbe iniziare a sviluppare l’artrite. Cerca di seguire una buona meccanica del corpo, ad esempio sollevando il peso dalle gambe invece di usare la schiena, togli più stress dalle articolazioni. Proteggerà la tua cartilagine dai danni 

Porta via 

Le donne possono prendere alcuni dei metodi sopra indicati per prevenire l’artrite. 

Related Post