Mantenere il cibo sicuro è una parte importante

Mantenere il cibo sicuro è una parte importante di un’alimentazione sana. Mantenere il cibo sicuro a casa aiuta a prevenire i contaminanti. Questo aiuta a prevenire il rischio di malattia causata da cibo. I quattro principi della sicurezza alimentare sono puliti, separati, cucinano e refrigerati. Questo deve essere tenuto a mente per preparare il cibo con sicurezza. Queste risorse extra dovrebbero essere seguite per assicurarsi che tu e la tua famiglia rimangate in buona salute.

pulito

È importante lavarsi le mani con acqua e sapone prima di toccare il cibo. La superficie in cui si sta per preparare il cibo deve essere sanificata bene. Questo può essere fatto utilizzando acqua saponata e calda. Assicurati di buttare via qualsiasi cibo refrigerato una volta alla settimana. Se ci sono avanzi e carne cruda allora questi dovrebbero essere gettati fuori molto prima.

Gli apparecchi che si utilizzano per cucinare il cibo devono essere accuratamente puliti. Pulire sia l’interno che l’esterno dell’apparecchio. Fare attenzione a pulire bene il pulsante e le maniglie. Le verdure e i frutti che si utilizzano dovrebbero essere eseguiti sott’acqua prima di mangiarli. Questo dovrebbe essere fatto prima di tagliarli e cuocerli. Anche se la frutta o la verdura che si mangia è sbucciata prima di mangiare si dovrebbe ancora assicurarsi di risciacquare accuratamente per evitare che i microbi vengano trasferiti dalla parte esterna alla parte interna del cibo.

Separare il cibo

Separare il cibo quando si acquista per loro. La carne, le verdure e la frutta devono essere tenute separate e ordinate nelle aree designate del frigorifero. Assicurati anche di separare il cibo quando lo prepari e lo servi. Un tagliere pulito deve essere utilizzato per tagliare la frutta e la verdura. Tenere una tavola separata per tagliare la carne cruda. Mai e poi mai mettere il cibo cotto sul piatto o il tagliere che avete usato per mantenere il cibo crudo.

Cuocere e raffreddare il cibo

Fare uso di termometri alimentari quando si cucina il cibo. Questo assicura che il cibo sia cotto bene e che il cibo cotto rimanga alla temperatura corretta prima di essere mangiato. Anche la temperatura interna del cibo deve essere controllata. Questo è per i piatti di carne, uova e pollame. Il cibo dovrebbe sempre rimanere alla temperatura sicura. Il cibo non è sicuro da mangiare se rimane nella zona di temperatura pericolosa a lungo.

Seguire questi semplici passi a casa con garantire che voi e la vostra famiglia stare al sicuro e forma libera qualsiasi malattia causata di cibo.