Ecco come puoi aiutare il tuo adolescente che è in sovrappeso

Se il tuo adolescente è in sovrappeso, allora lo sta colpendo sia mentalmente che fisicamente. Questo è davvero un motivo di preoccupazione. Potrebbe essere che il tuo adolescente ha un problema di salute che è legato all’aumento di peso come apnea del sonno o alta pressione sanguigna. Potrebbe anche essere che il tuo adolescente è vittima di bullismo a scuola che sta spingendo la sua fiducia in se stesso verso il basso a causa del suo eccesso di peso.

Come genitore vuoi aiutare il tuo bambino, ma non è facile sapere come affrontare questa situazione. Il tuo adolescente potrebbe essere arrabbiato e sconvolto per il suo peso, ma potrebbe non volerti immischiarti con esso. Anche se il vostro bambino sta cercando di affrontare il problema di interferenza parentale è fondamentale per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi di perdita di peso.

Come genitore il primo e più importante passo è quello di apportare modifiche alla vostra dieta adolescente e spingerlo a esercitare che lo metterà su una pista sana.

Impostazione della fase

Ecco alcune tattiche che ti permetteranno di avere una conversazione sana con il tuo adolescente sul suo peso. Ecco anche la spiegazione della competizione per una crema senza rughe.

Discutere l’IMC del bambino con il medico

Il medico di tuo figlio calcolerà il suo indice di massa corporea o BMI. Questo è un metodo che misura la percentuale di grasso nel corpo. Il calcolo utilizza il peso e l’altezza per arrivare alla figura dell’IMC. Se l’IMC indica obesi o sovrappeso, allora dovresti parlare con il medico degli obiettivi di perdita di peso del tuo bambino.

Il vostro bambino potrebbe non dover perdere peso, potrebbe solo avere per mantenere il suo peso e crescere in esso perché continuerà a crescere più alto. Tuttavia, se il tuo adolescente deve perdere peso, assicurati che non perda più di 2 chili in una settimana.

Parlate con il vostro bambino e lasciate che vi porti in fiducia

Il tuo adolescente deve essere coinvolto in qualsiasi piano di perdita di peso che hai impostato per lui. Così il modo in cui si avvicina la situazione a lui è la chiave. Non iniziare a dire al tuo bambino che ha bisogno di perdere peso. Invece chiedigli come si sente riguardo al suo peso e poi ascolta quello che ha da dire. Se non è pronto a parlare poi licenziarlo per un po’. Solo facendo la domanda che avete piantato un seme nel pensiero di vostro figlio che può renderlo più aperto a voi la prossima volta che vi avvicinate a lui.

Related Post