Cosa dovresti sapere sull’infertilità

Molti partner iniziano la loro vita familiare senza alcun problema. Purtroppo, ce ne sono altri per i quali concepire diventa un compito davvero difficile. Cominciano a venire attraverso molti termini come fecondazione in vitro, infertilità, basso numero di spermatozoi che sembra essere altamente impegnativo.

L’infertilità, tuttavia, può essere superata con la diagnosi corretta e il giusto trattamento e le procedure. I cambiamenti di stile di vita aiutano anche a essere incinta. Questa pagina parla di alcuni modi in cui è possibile migliorare la fertilità.

Come sapere se sono sterile

L’unico modo in cui è possibile confermare la fertilità è quello di ottenere una valutazione completa fatta da un ginecologo. Gli uomini possono anche essere sterili e dovrebbero ottenere un test fatto da un urologo.

Se la coppia ha meno di 35 anni e anche dopo 1 anno di sesso non protetto non sono in grado di concepire, allora potrebbero aver bisogno di aiuto per verificare se sono sterili.

Se hai più di 35 anni, se hai provato per 6 mesi ma ancora non sei in grado di concepire, consulta presto il tuo medico.

Cause di infertilità femminile

È importante che per una donna rimanere incinta tutte le sue parti riproduttive chiave funzionino bene. Questo include l’utero delle ovaie e la sua tube di Falloppio.

Possibili problemi con l’infertilità femminile potrebbero essere:

– Cisti fibromi che sono tumori benigni che crescono intorno o nell’utero

– Anomalie legate all’utero

L’endometriosi è una condizione in cui il rivestimento dell’utero cresce dove non dovrebbe crescere. Questo accade comunemente intorno alla tube di Falloppio e le ovaie.

Irregolarità nei periodi

La sindrome dell’ovaio policistico è un’irregolarità negli ormoni.

– Amenorrea che non causa alcun periodo a tutti.

Il funzionamento errato della ghiandola pituitaria e dell’ipotalamo

– Bassa riserva di uova nelle ovaie

Menopausa precoce

– Ostruzione della tubo di Falloppio che è causata da alcune malattie sessualmente trasmissibili

Cause di infertilità maschile

L’uovo ha bisogno di uno spermatore da concepire. Il trattamento dell’infertilità maschile porta a controllare gli spermatozoi dell’uomo nello sperma. Il numero di spermatozoi, la motilità dello sperma e la forma dello sperma sono fattori importanti che vengono considerati quando si diagnostica l’infertilità maschile.

L’infertilità maschile potrebbe anche essere causata da alcune scelte di stile di vita:

– Uso pesante di alcol

– Eccesso di calore nella zona

– Fumare

– Eccesso di cibo

– Uso illecito di droghe

– Farmaci o integratori

– Malattie mediche

Fibrosi cistica

Diabete

– Trattamenti per il cancro

– Testa il trauma

– Disturbo genetico

– Funzionamento improprio della ghiandola pituitaria e dell’ipotalamo

Ognuno di questi potrebbe essere la ragione per l’infertilità maschile.

Conclusione

Se tu e il tuo partner avete cercato attivamente di rimanere incinta ma ingrado di raggiungere, quindi fissare un appuntamento con il medico. Sia tu che il tuo partner dovreste fare un test di infertilità. Una diagnosi e un trattamento corretti possono aiutarti a diventare genitori.

Related Post