Cosa dovresti sapere su un’allergia cosmetica?

 

 

Allergia al trucco! Può essere un vero dolore. Purtroppo, ci sono infatti alcuni prodotti cosmetici che possono causare eruzioni cutanee. Può essere molto difficile capire quali cause allergia al trucco. Ci sono molti ingredienti nei vostri cosmetici e questo può rendere difficile rendersi conto di quale sia la fonte di irritazione della pelle.

Leggi qui sotto per capire come capire quale potrebbe essere l’ingrediente nel tuo cosmetico per causare una reazione allergica. Perché non controllare qui per alcuni prodotti per la cura della pelle sicuri e naturali.

 

Allergia cosmetica- Che cos’è? 

L’allergia cosmetica è causata quando c’è qualche reazione che è indesiderata e causata dal vostro prodotto cosmetico. La reazione cutanea potrebbe essere da lieve a grave. A volte la pelle può reagire immediatamente al prodotto. Ci sono altre volte in cui possono volerci molti mesi perché l’allergia si presenti. Si può essere allergici a qualsiasi prodotto cosmetico. Potrebbe essere la crema per la pelle o anche il tuo profumo.

 

Le persone che hanno la pelle sensibile potrebbero essere intolleranti a molti prodotti cosmetici. Anche se qualcuno ha alcune condizioni della pelle, allora possono verificarsi una reazione allergica ad alcuni prodotti speciali. Quindi, qual è il modo giusto per determinare se sei allergico a qualche prodotto di trucco?

 

Segni per capire se si dispone di una reazione allergica ad alcuni prodotti cosmetici

 

Alcuni prodotti cosmetici potrebbero causare dermatite. Questa è una condizione in cui la pelle inizia a reagire con il prodotto e la pelle inizia a diventare rossa e pruriginosa.

I prodotti cosmetici potrebbero causare due tipi principali di dermatite. Si tratta di dermatite da contatto irritante e dermatite da contatto allergico.

 

Dermatite da contatto irritante

La dermatite da contatto irritante provoca irritazione e sensibilità della pelle quando la pelle entra in contatto con alcune sostanze cosmetiche. Questo tipo di reazione si svilupperà molto velocemente e vedrete la reazione entro pochi minuti dall’esposizione alla sostanza. Spesso questo è confuso con una reazione allergica, ma non è così. Questo perché qui solo la pelle reagisce al prodotto cosmetico, ma non c’è reazione al sistema immunitario. Dermatite che è contatto irritante è una condizione molto diffusa.

 

Dermatite da contatto allergico

La dermatite da contatto allergico è una vera forma di reazione allergica a qualsiasi ingrediente cosmetico. La reazione è severa e intensa. I segni iniziali si vedranno in circa 12 ore e raggiunge un picco di circa 48 ore.

 

Conclusione

I prodotti cosmetici potrebbero influenzare la pelle o può causare una reazione allergica. A volte il prodotto cosmetico può irritare la pelle nelle fasi iniziali. Tuttavia, per capire se sei allergico al prodotto hai bisogno di esposizione ripetuta al prodotto per vedere se sei allergico ad esso.

 

Related Post