Indice generale NOVEL FOODS (R194-05/06)

RINGRAZIAMENTI pag. 1
I MARTINITT: LA STORIA pag. 3
INTERVENTI pag. 5
PROGRAMMA pag. 7
RELAZIONI pag. 11
SCARPA BRUNO I nuovi alimenti in Europa alla luce del regolamento 258/97/CE: procedure di autorizzazione e analisi delle decisioni della Commissione UE
pag. 13
LEONARDI MASSIMO I limiti che il regolamento 258/97/CE impone al settore degli integratori, con riferimento alle linee guida ministeriali sugli ingredienti erboristici
pag. 65
CESTARO BENVENUTO ALESSANDRONovel foods e salute: quali le aspettative alla luce delle più recenti evidenze scientifiche?
pag. 85
ARNOLDI ANNA Alimenti funzionali innovativi a base di proteine vegetalipag. 87
MASSINI ROBERTONuove tecnologie di produzione per novel foods o come novel foodspag. 109
INDICE AUTORI pag. 115
INDICE GENERALE pag. 117

Il nuovo cibo è un tipo di alimento che non viene utilizzato per il consumo. Non è generalmente preparato con un metodo che viene utilizzato per la preparazione del cibo normale. Il cibo di design è una categoria di nuovi alimenti che non è disponibile nel mercato dei consumatori (a livello regionale o globale). Questi sono gli alimenti che hanno creato biologicamente (cibo modificato in uno stile genetico o migliorato biologicamente). L’intero processo di miglioramento del cibo è chiamato come nocciolificazione del cibo. A volte, questi alimenti non sono provati che non è buono per la salute. Esempi di tali alimenti sono latte di design, uovo di design, probiotico e prodotti simili come questo.

Nell’Unione europea, i nuovi alimenti non hanno una storia notevole di consumo. Un alimento da classificare come un nuovo cibo può essere classificato in due modi. Uno è l’applicazione completa e l’altro è l’applicazione semplificata. Un alimento indicato come nuovo alimento dovrebbe essere secondo l’atto di Novel Food Legislation, Regulation. Questo atto afferma che un alimento che rientra nella categoria dei nuovi alimenti dovrebbe avere la seguente garanzia.

Non c’è pericolo per il consumatore

Il Cliente non deve essere fuorviato

Il confronto del prodotto alimentare originale non deve essere fatto (i nuovi alimenti non devono essere parlati in alto rispetto al normale alimento originale)

Nell’UE, il numero di alimenti è stato classificato in base alla nuova legislazione alimentare. Campioni di questo tipo di cibo sono Benecol che contiene fitostanols, Flora ProActiv che ha fitostanols. Questi prodotti sono diventati così di successo qui. Aggiungendo a questo, questi prodotti si trovano ad essere molto utile nel ridurre il colesterolo. Si potrebbe provare qui uno di questi prodotti e ottenere beneficiato. Molti altri alimenti di questo tipo hanno fatto il suo ingresso nel campo del nuovo cibo che è diventato una nuova tendenza oggi.

Related Post